mercoledì 12 febbraio 2014

Lui&Lei: Quando la barba diventa troppo lunga!

E pensare che prima mi piaceva tantissimo il pizzetto su di Lui, poi quando è uscita questa moda della barbetta incolta e gli ho chiesto di provarla ho esclamato "basta perfetto così hai trovato il tuo look"!!
Ovviamente non sto scrivendo un post per dire che Lui è bellissimo così =P ma questo è anche un esempio per arrivare a un concetto più ampio...

Succede che se per caso un giorno vedete che il vostro lui si sta facendo crescere intenzionalmente la vera e propria barba che a voi proprio non piace, come vi comportate??


Ho visto reazioni che dire esagerate è nulla e l'effetto è stato ovviamente il contrario ovvero che lui sentendosi ripreso/attaccato su una sua iniziativa che riguardava il proprio gusto e che soprattutto pensava di essere figo, lo continuava a fare per dispetto per prolungare il piacere di vedere la propria fidanzata esaurirsi e stressarsi per una cosa futile.
Già perchè molte cose su cui noi donne (mi ci metto anche io, anche se forse sono un pò estranea a ciò) ci esauriamo sono davvero sciocche!

Mercoledì il giorno dell'operazione del laser mentre andiamo a Roma noto che ha la barbetta più lunga del solito ma non dico nulla. Dopo un pò Lui fa "Spo ti piace la barba così? stavo pensando di farla crescere!", lungo la schiena mi passa un leggero brivido e dentro di me NIENTE PANICO sono idee momentanee che gli vengono così come quella volta dei capelli lunghi, ma devo anche questa volta fermarlo in queste idee del cavolo. 
Io e mia sorella ci guardiamo, le faccio un ghigno che lei capisce che mi è venuta un'idea e procedo "Sposo mio sei bellissimo (accarezzo la barba) però forse è un pochino lunga" e Lui "ma così sono figo, immaginala più lunga", niente panico, ed io "certo però ho paura che così invece del figo ti butti sul trasandato che non fa affatto figo (mi soffermo di nuovo ad accarezzargli la barba), secondo me devi accorciare giusto un mm, ma guarda di pochissimo così resti nel figo!" Lui ci pensa ed io non dico più nulla.
E' questo il segreto, lasciarli riflettere su una cosa che abbiamo detto e quando la fa lasciargli credere che l'ha pensata lui!!
Dopo l'operazione lo accompagniamo a casa in modo che prende la macchina e ritorna a casa da me a farmi compagnia ed io vado a casa e mi butto nel letto a dormire, quando viene aveva la barbetta rasata quasi a pelle!!!
Ragazze sono fantastica!! ahahaha


Mia sorella quando l'ha visto mi ha guardata e ha riso come per dire "non ci credo..." ed io dopo in disparte le ho detto "mi sa devo scrivere un libro su tutto ciò" vabbè mi limito a scriverlo nel blog =P

Ormai l'ho capito, come non vogliono capirlo moltissime donne prima fra tutte mia madre in continua lotta con mio padre su tutto, che sono il modo di dire le cose a fare la differenza ed a ottenere qualcosa!
Io sono comunque già così di carattere quindi mi esce anche spontaneo, ma vedo che funziona!!
Un altro esempio che sembra stupido ma tipo mia madre sbaglia sempre: lui indossa un completo e lei "ma che ti sei messo mi sembri arlecchino, vatti subito a cambiare che così non usciamo" il tutto accompagnato da grida isteriche e davvero esagerate, lui non ha mai parlato così a lei e allora perchè attaccarlo in questo modo se lui pensava di aver scelto bene? 

Guardate così come suona (questo succede a me):
lui: come sto?
lei: belloooo (entusiasmo), quanto mi piace quel pantalone come ti sta (far finta di riflettere), ohh perchè non ti metti quell'altra maglia che penso lo risalti di più!
lui: (si guarda allo specchio) forse hai ragione (e si cambia)

Semplicissimo! Bastano le buone maniere e il portarli al ragionamento e non abbattere mai la loro autostima anche perchè loro con noi non si permettono mai di dirci come siamo brutte anche nelle situazioni peggiori e allora perchè noi dobbiamo maltrattarli così? ^_-

E bisogna sempre ricordare che comunque facciamo parte di due mondi diversi, come si dice gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere e per questo la maggior parte delle volte ci si scontra e non ci si capisce proprio perchè abbiamo anche modi differenti di vedere le cose e di risolverle e spesso noi donne per farci ascoltare dobbiamo cercare di capire il loro mondo e il loro linguaggio... altrimenti non ci ascolteranno mai, anzi non faranno altro che dire che siamo sempre lamentose su tutto e noiose!!

2 commenti:

  1. oh brava, messaggi positivi e propositivi <3 con urla e lamenti non si ottiene nulla di concreto, solo piccole "vittorie" forzate.

    RispondiElimina