domenica 23 febbraio 2014

Dal make-up all'organizzazione della casa con You Tube!!

You Tube è diventata ormai come una tv, in tutti i sensi. 
Primo perchè ormai ci si trova di tutto e secondo la puoi vedere ovunque e con qualsiasi dispositivo, il che è molto utile e pratica!
All'inizio su You Tube non ci andavo quasi mai, forse un pò a vedere i video musicali, se non ricordo male così è iniziato tutto, poi non ricordo come un giorno, era il 2009, sono capitata sul canale di Clio makeup e si è aperto un mondo...

Sono stata per tantissimo tempo a vedere tutti i suoi tutorial sul trucco e devo dire che comunque ho imparato tantissime cose, l'uso dei vari pennelli e anche a fare sfumature e giocare con i colori, addirittura che esistevano le edizioni limitate e chi lo sapeva.
Mi fece venire talmente la passione e voglia di comprare tutto ciò di cui avevo bisogno che finì per aprire anche io un canale (ovviamente cancellato =P) e proponevo le mie piccole idee di make up e raccontavo cosa stavo imparando nel frattempo a scuola di estetica.
Il problema, e lo capì dopo un intero anno (100 video), che You Tube, ovvero il suo mondo, diventa un circolo vizioso e che se non proponi sempre le cose nuove non sei al passo con le altre non ti segue più nessuno. E così poi non bastavano più solo i tutorial ma dovevi iniziare a fare le recensioni dei prodotti che uscivano perchè le ragazze volevano tenersi informate, e poi i tag divertenti per dare modo di conoscerti fino ad arrivare agli outfits... e qui mi sono fermata, ho detto basta. Vedevi i canali, ad un certo punto, invasi da ragazze a dieta perchè anche loro volevano portare questa novità altrimenti come detto perdevano iscritte.
Una volta tolta sono stata per un anno e più a non vedere video di make up, è stata come una liberazione, poi ci ritorni e infatti tutte magre a proporre vestiti e poi si inizia a far vedere la cameretta per arrivare a mostrare la loro intera casa.
E qui mi sono divertita troppo a vedere come avevano arredato e sistemato perchè ho preso anche spunto per casa nostra, e poi essendo una curiosona è stato bello.  Adesso sono usciti anche i video su come organizzare la cucina/armadio/lavanderia/scarpiera/ecc insomma ti danno spunti su come rendere pratica la tua casa e anche come fare le pulizie
Non vedo l'ora già di mettere in pratica tutto =)
Da pochi giorni ho scoperto i Vlog, si avete letto bene, superato tutto questo adesso si filmano nella loro quotidianità così noi vediamo quando si svegliano cosa fanno, cosa mangiano, dove e come passano le giornate ecc e c'è una coppia a cui mi ci sono affezionata, sono diventati un telefilm preferito e adesso mi ritrovo a stirare e vedere i week end di questi due.
You Tube che mondo!!

Nessun commento:

Posta un commento