venerdì 26 aprile 2013

Non è mattina senza il Cappuccino!!

Ormai l'avrete capito, chi mi segue sulla Pagina Facebook o Instagram lo vede con i propri occhi di quanto ami il Cappuccino, lo dimostrano le mie foto!!
E pensare che non mi piaceva nemmeno da bambina. Ho un ricordo vago di me e mio padre una mattina che mi aveva accompagnato a scuola si fermò al bar a prendersi il caffè e a me prese il cappuccino e un cornetto. Ricordo che appena feci un sorso mi comparve una smorfia di disgusto e mangiai solo il cornetto. Infatti la cosa che mi disgustò era il sapore del caffè, così come oggi!
Cosa è successo poi a quella bambina? Che è cresciuta e in terzo superiore fece amicizia con una ragazza in classe, che aveva ignorato per i primi due anni, e lei faceva sempre colazione al bar e a distanza di anni riprovata quell'esperienza non l'ha più abbandonata!
Ovviamente il caffè continua a non piacermi quindi per il Cappuccino Perfetto ho due regole:

1 - la prima volta che vado in un bar sono proprio curiosa di sapere come lo fanno il cappuccino, perchè davvero pochi mi hanno stupita al primo assaggio, quindi non dico niente su come lo voglio.

2 - Se vedo che mettono troppo caffè la seconda volta ci ritorno, perchè la seconda possibilità si dà a tutti no? però questa volta specifico: poco caffè, tanta schiuma e cacao =P se va bene allora ci ritorno altrimenti cambio, la colazione deve essere un piacere!!

Si del cappuccino sono proprio viziata, non ci posso fare nulla!! =)
La colazione perfetta è proprio cappuccino e cornetto, ma quando sono a casa mi faccio latte e caffè, ritornelli e un pò di tv (se non c'è mamma XDD).




Buona Colazione a tutti!!

1 commento:

  1. Io prendo il cappuccio con il caffè d'orzo...Potresti provare...Il sapore è un pò più gradevole...

    RispondiElimina