mercoledì 13 febbraio 2013

Meme #1: Libri 2012

E non poteva mancare la rubrica sui libri, sempre presa da Una Fragola al Giorno. Ok, sono pronta, apro Anobii e rispondo.

1. Quanti libri hai letto nel 2012?
10 devo proprio ritagliarmi più spazio è vero!
2. Quanti erano fiction e quanti no?
perchè 1  è: "Storia proibita di una Geisha" che racconta la vera storia di una famosa geisha.
3. Quanti scrittori e quante scrittrici?
8 scrittrici, 1 scrittori. Adoro molto di più le scrittrici donna =)
4. Il miglior libro letto?
Se fosse per sempre di Tara Hudson e Un diamante da Tiffany di Karen Swan.

Multiversum di Leonardo Patrignani. L'avevo comprato perchè la trama è molto bella e intrigante, ma mi ha delusa perchè forse io l'avrei sviluppato in un modo completamente diverso (questi maschi...) e mi ha anche annoiata!!
6. Il libro più vecchio che hai letto?
In questo 2012 nessuno, ma sinceramente mai letto classici se si intende questo!
7. E il più recente?
Ho appena terminato la Trilogia 50 Sfumature di E L James e finito La ragazza di Charlotte Street di Danny Wallace.
8. Qual è il libro con il titolo più lungo?
Storia proibita di una geisha di Mineko Iwasaki
9. E quello col titolo più corto?
Multiversum.
10. Quanti libri hai riletto?
In questo 2012 nessuno, ma appena resto senza nulla da leggere mi sono riletta due volte la Saga di Twilight, due volte Memoria di una Geisha, due volte I Love Shopping e tre volte Scrivimi ancora. Sono i miei libri preferiti in assoluto fino ad oggi.
11. E quali vorresti rileggere?
Come detto se un libro mi è piaciuto lo rileggo molto volentieri!
12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Quest'anno ancora nessuno, ho molti libri da leggere =)
13. Quanti libri scritti da autori italiani?

1 ovviamente quello che non mi è piaciuto: Multiversum. Sarà un caso? =P

14. E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Nessuno, i libri preferisco comprarli e averli tutti miei e sempre con me, per poterli poi rileggere ogni volta che voglio!
15. Dei libri letti quanti erano ebook?
3 Ovvero la Trilogia 50 Sfumature... nel 2013 saranno di più, ho appena scoperto questo nuovo mondo, ma ovviamente il cartaceo farà sempre parte di me, gli Ebook saranno solo i libri che per me sono in "forse" e risparmio prendendoli così =)

Le piccole recensioni che scrivo le trovate su aNobii (click!)

Nessun commento:

Posta un commento