giovedì 11 ottobre 2012

L'amore ai tempi di Facebook

Per carità non voglio cominciare un discorso della serie ma che pizza facebook/non c'è privacy/non si può dire nulla che tutti hanno la coda di paglia ecc ecc ecc.
All'inizio avevo snobbato Facebbok, anzi avevo proprio un nome inventato perchè lo usavo semplicemente per quei giochini idioti che ti prendevano tutta la giornata... perchè?
Perchè comunque Facebook era nato per ritrovare amici di infanzia e a me questa cosa proprio non mi scendeva giù: ma se abito nella stessa città di queste persone, ci incontriamo spesso per la strada e da entrambe le parti facciamo finta di non conoscerci, perchè dovrei esserle amica sul web?? 
Era ed è un bellissimo controsenso e infatti su questo sono rimasta coerente, ho messo poi il mio nome vero e a qualsiasi richiesta che non approvo clicco felicemente il tasto rifiuta!
Quindi ormai ci ho fatto pace e lo uso con molta tranquillità, soprattutto per restare in contatto con amicizie che davvero ci parlo e ci esco.
Ora quello che mi turba è oggi come nasce l'amore!
Essendo dell'86 sono della generazione delle cabine telefoniche, quando già quasi tutti avevano un cellulare (diciamo che i miei non sono andati mai d'accordo con la tecnologia, e di conseguenza io sono stata tarda in tutto) era divertentissimo cercare di scoprire il numero del ragazzetto che ti piaceva per correre a una cabina e sentire solo la sua voce dire pronto?
Poi ho avuto anche io il cellulare e quando si conosceva una persona ci si scambiava il numero per telefonarsi e scambiarsi dolci messaggini prima dell'appuntamento; poi venne internet e msn che io non avevo e ormai il numero non si chiedeva già più ma hai msn?
E poi arrivò Facebook e hai un profilo?
Certo che ho il profilo non mi vedi?? ahahah ok, questa non fa ridere!
Comunque il fatto di trovare l'amore su Facebook non mi piace molto, io prediligo l'incontro casuale, faccia a faccia, ma ho un'amica che non la pensa affatto così.
Lei dopo essersi lasciata ne ha conosciuti di uomini eh, ma solo su Facebook ovvero non ha mai concluso nulla. Una delle tante mattine mentre aspettavamo il treno per andare a scuola lei mi fa "oddio c'è quello, ma guarda quant'è bello...chissà come si chiama" ed io "ma vacci vicino, usa la scusa più vecchia del mondo del tipo che ora fai oppure ma hanno già annunciato il treno e cominci a parlarci" perchè ovviamente voleva sapere nome e cognome per correre su Facebook e cercare informazioni su di lui, quando lui era a due passi da lei =_='
Saliamo sul treno e capita che lui si siede a due sedili più distanti da noi, dandoci le spalle. 
Lei non fa altro che captargli segnali con le sue occhiate della serie voltativoltativoltati e lui ogni tanto con la scusa di guardare fuori buttava pure un occhiata verso di noi. Alla fine lei voleva mandargli un bigliettino (eh si siamo sempre noi donne a fare i passi comunque) e su gli ha scritto "nome/cognome mi trovi su Facebook" appena ho letto gli dico che forse è meglio il numero di cellulare e lei "e a che serve preferisco Facebook"........................................
Tagliando a corto la sottoscritta ha dovuto dare il biglietto a lui, che qualche giorno dopo l'ha aggiunta, hanno chattato e risultato? Quando si incontrano la mattina alla stazione per poco non si dicono nemmeno buongiorno!! E' così che vogliamo far nascere una relazione??
Che tristezza....

Nessun commento:

Posta un commento