sabato 6 ottobre 2012

La paura uccide la mente

Sono una donna giusto? Bene, ho le mie fisse/paure!
La cosa che non capiscono gli uomini, o almeno il mio Lui è che a noi donne piace parlare molto e loro hanno il solo compito di ascoltare....ma nemmeno questo riescono a fare, è più forte di loro!
In questo post avevo accennato già a una mia fissa "andare a vivere a Londra un giorno"ed è vero, lo ammetto, che mi era venuta ascoltando persone qui e là e soprattutto poi da quando lavoro nel centro estetico...ma è anche vero che la voglia iniziale era comunque una vacanza e su quello non ci piove. E' normale fare un piccolo passo alla volta.
Proprio ieri sera, al suo ennesimo lamento per il troppo lavoro ma pochissimo guadagno (e ha ragione) io gli butto lì un "ma perchè non ce ne andiamo??? ti piacerebbe l'Australia a questo punto?"; perchè ho nominato adesso l'Australia? 

Perchè come vi accennai anche qui Lui&Lei: gli opposti si attraggono a lui comunque Londra non interessa e si parlava della Svizzera...ma qualche tempo fa ci venne a trovare una sua cugina che vive in Australia, a Perth, e lui comunque mi disse che sarebbe bellissimo lì.
E coincidenza vuole che la mia titolare tra qualche mese chiude tutto e va in Australia, a Melbourne... ditemi voi se ho la possibilità di andarmene che faccio resto qui al paesello?? 
E Lui "amò ma ti rendi conto prima le tue amiche volevano andare a Londra e tu Londra, adesso Australia e tu te vieni con l'Australia?", no io mi rendo conto che solo pensare a un cambiamento non nuoce nessuno, anche perchè poi non si avvera? qual'è il problema si vive lo stesso, si continua ad andare avanti!!
Sono una persona si sognatrice, sogno in continuazione è vero, ma ho molto i piedi per terra e se so che non posso fare un passo non lo faccio! Ma se ti svelo i miei pensieri solo a te, mio complice da 9 anni, è perchè spero che tu mi sia vicino e che in momenti del genere mi risponderesti certo amore sarebbe bellissimo perchè alla fine non stiamo firmando nessun contratto. Ti sto solo rendendo partecipe dei miei sogni in cui spero ci sarai, perchè io voglio te...
Perchè penso spesso a Londra? perchè un cambiamento tra un anno (che finisco scuola di Estetica) mi piacerebbe farlo, visto che qui più di così non si va avanti, e Londra è la scelta più facile nel senso ci vogliono solo due ore di volo, nessun visto particolare per poter rimanere lì, ecc. Quindi anche se dovessi partire sola Londra è molto più fattibile.
E' diverso invece per l'Australia, io da sola il solo volare per due giorni muoio O.o perchè sono una fifona e lo ammetto, ma se c'è una possibilità e un'amica mi dice "vieni qui che si sta bene, c'è lavoro ecc" non me lo faccio ripetere due volte.
Se si continua così comunque sarà difficile sposarci perchè il lavoro è questo e il guadagno è quello che è, a questo punto non voglio uscire di casa sposata perchè mi sono stancata, voglio uscire di casa punto, anche da sola. Dimostrare che posso farlo!
Vedo persone che a 22/26/30 anni cambiano radicalmente la loro vita, hanno avuto il coraggio, da soli o in compagnia e stanno benissimo...poi vedo me e... resto sempre nel nido, impaurita da tutto e non vado mai da nessuna parte.... uno potrebbe dirmi: ma scusa inizia ora a cambiare, trovati un appartamentino in affitto e vai, eh no così non mi conviene perchè c'è troppo divario tra stipendio e vita e a questo punto preferisco risparmiare e andare in un posto dove c'è meritocrazia e la possibilità di crescere sia lavorativamente che culturalmente!
E poi parliamoci chiaro io parlo, parlo, parlo ma chi lo sa tra un anno le cose come stanno? Intanto io dico che mi piacerebbe cambiare, e tu??

















Nessun commento:

Posta un commento