martedì 9 ottobre 2012

I'm driving

Questa mattina ho affrontato una grande prova. 
Eh si perchè nel mio piccolo mondo ovatatto cose come queste per altri sono una passeggiata con addirittura la benda sugli occhi.
Che sono fifona su questo non ci piove, e un pò bisogna dare la colpa anche ai miei genitori che se da una parte per carità mi hanno sempre dato ciò di cui avevo bisogno, dall'altra mi hanno messo addosso sempre insicurezze e paure (esempio) e quindi in molte situazioni mi è difficile uscire dal guscio!
Praticamente oltre al fatto di non poter salire sui motorini nè guidarne uno, automaticamente non ho mai avuto il permesso di prendere la patente, della serie in casa mia quando compi 18 anni non cambia nulla anzi hai solo il diritto di votare =_='
Che poi a dirla tutta sinceramente a 18 anni nemmeno mi serviva la macchina visto che a scuola andavo col bus e la sera non potevo uscire per via del coprifuoco, ma dai 23 anni in poi ne sentivo proprio l'esigenza e grazie ai primi soldi guadagnati con il Servizio Civile mi sono iscritta a scuola guida anche se i miei non erano daccordo, perchè poi è vero che con i soldi uno si sente più sicura, senza dipendere.
Solo che i miei dopo la patente comunque non hanno cambiato idea, non ho tuttora la macchina e non mi fanno guidare la loro nemmeno per sbaglio.
Quindi dopo la patente per restare un pò allenata uscivo con zia e con il mio Lui, adesso però è un annetto che non prendevo la macchina di nessuno.
Poi cosa succede? Inizio a lavorare in questo centro estetico, la mia titolare poi essendo giovane ha un carattere stupendo e ha preso a cuore questo mio limite così è un mesetto che mi fa guidare la sua macchina con tutta tranquillità con lei accanto quando ritorniamo a casa dopo lavoro e questa mattina visto che lei doveva andare a Roma l'ho accompagnata alla stazione, abbiamo fatto colazione e poi mi ha dato le chiavi della macchina e da sola ho guidato fino al centro estetico con tanto di parcheggio. Da sola!!
Queste sono soddisfazioni grandi della vita per me, soprattutto quando una persona si fida e mi da il coraggio!!
Sono commossa e felice...

2 commenti:

  1. Fai bene ad essene soddisfata e complimenti! Pensa che io ho la patente dai 18 anni, spinta dai miei, ma non guido perchè non ne ho mai avuto bisogno fno ma soprattutto perchè mi mette una gran ansia...ma dovrò imparare di nuovo ormai e vncere la mia paura, seguendo il tuo esempio magari! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero e si dovresti proprio ricominciare e abbattere la paura, io diversamente non ho mai avuto paura, di essere imbranata si ma non quella paura della guida, invece la cosa che devo gestire bene è mantenere le distanze dalle macchine parcheggiate alla mia destra, ecco diciamo che sto imparando a calcolare le distanze =P

      Elimina