giovedì 25 ottobre 2012

I Telefilm riempiono la nostra vita

Adoro letteralmente i telefilm
Ovviamente quelli americani perchè quelli italiani proprio no (a parte un Medico in Famiglia). La stessa cosa vale per i film, sempre e solo commedie americane, però il fatto è che i film terminano, il telefilm continua e tu ormai entri in sintonia con i personaggi, conosci tutto di loro, ci parli, ti sfoghi, li consigli...insomma sei una di loro!
Purtroppo la vita non è un telefilm....eh no!




Se fossi in un telefilm, tipo Friends o Sex and the City, sarei una donna indipendente che vive nel suo bel appartamento in centro così non ho bisogno della macchina e ho tutto a portata di mano, e poi avrei dei vicini fighi...immaginatevi Paul Walker, Chris Pine, Robert Pattinson, Bradley Cooper, Gerard Butler, Joshua Jackson e Ryan Reinolds. Ho detto tutto!
Vicino di casa Paul che si affaccia al balcone e mi nota...Hello Paul!!
Vicino di casa Joshua mi offre un caffè a casa sua. Arrivo!
Vicino di casa casa Robert ancora assonnato.....
Vicino di casa Badley esce a fare una corsetta 
Le miei migliori amiche sarebbero Jennifer Aniston, Jennifer Lopez, Julia Roberts, Kim Cattral (ovvero Samantha Jones), Sarah Jessica Parker....anche se questo da una parte comporterebbe dei problemi, i miei vicini di casa non noterebbero affatto me, ma visto che siamo nel mio film mentale non ci preoccupiamo! Anche perchè avrei come migliori amici Nick (Jake Johnson), Schmidt (Max Greenfield) e Coach (Damon Wayans Jr) del nuovo e stupendo telefilm New Girl.

E poi avete visto come è semplice trovare l'uomo giusto in questi telefilm? Basta un incontro casuale, uno scontro accidentato, un occhiata sfuggente ed è fatta! Poi tralasciamo il fatto che i due prima che rivelino i loro sentimenti ne passeranno di puntate e stagioni, ma il bello è proprio questo: vedere come matura ed evolve la loro storia tra incomprensioni, tradimenti, lacrime, corteggiamenti plateali, ecc ecc e addirittura può arrivare un terzo sempre figo che mette in confusione sia la protagonista che noi perchè poi diventa davvero difficile scegliere!!

Vita reale..... ti guardano, accennano a un sorriso, ma non vengono vicino a chiederti nè nome nè numero di telefono nemmeno se dovesse arrivare uno tsunami a travolgere la Terra e quella è l'unica occasione per parlare/vedersi/ecc.

Forse per questo adoro i telefilm o forse adoro di più gli attori, perchè ci danno un immagine di uomo che desideriamo: bello ma non se la crede, intelligente ma non noioso, frizzante ma non cazzone, sicuro di sè e di quello che vuole, non segue la moda - che scusate ma a volte fa proprio schifo - ma ha uno stile suo, trasandato ma curato, e cosa più importante CI SA FARE con le donne, che non è una cosa da tutti eh!

Insomma ci siamo capite purtroppo la vita non è un telefilm, ma i telefilm riempiono la nostra vita e va bene anche così!












Nessun commento:

Posta un commento