sabato 13 ottobre 2012

Diamoci un taglio...ma piccolo ^_-

Questa mattina sono andata dal parrucchiere (dopo 6 mesi dall'ultima volta, io che sono sempre stata puntuale ogni due mesi) e a differenza delle altre volte ero tranquilla perchè sapevo in che mani sarei capitata.
Come avevo accennato in questo post ho sempre odiato il parrucchiere perchè ha troppo la mania di tagliare!
Praticamente quando ho iniziato le superiori avevo deciso di farmi crescere i capelli, ma proprio non riuscivo visto che puntualmente la leggera scalatina che avevo in mente si trasformava in un caschetto, e alla fine scocciata e avvilita per un annetto, ogni due mesi, mi toglievo da sola, con le forbicine, le doppie punte. Il bello di essere riccia è infatti che poi il tutto è camuffato e non si notano irregolarità.
Finalmente erano cresciuti e così andai da un altro parrucchiere per aggiustare la scalatura e lui "ma da chi andavi prima? sono tutti storti?" eheheheh e finalmente da quel momento sono anni che ho sempre i capelli lunghi; il problema è che a parte che mi vedo sempre uguale, ma appena si allungano è come se il taglio si perde e non tutti mi sanno rifare una bella scalatura che vada bene anche da lisci (quella volta all'anno che ho voglia di farli).
Questa estate ho lavorato per un breve periodo da un parrucchiere, nella saletta estetica ovviamente, e ho visto la preparazione delle ragazze e come lavorano (prima andavo sempre a scatola chiusa) e quindi questa mattina sono andata proprio da loro e mi sono prenotata con una ragazza in particolare, perchè è riccia come me ed ha una scalatura meravigliosa e perchè secondo me ha una marcia in più rispetto alle altre.
E infatti ho un taglio bellissimo!! 

Mi ha capita da subito e in più mi ha consigliato una cosa: tre/quattro anni fa presa da un raptus vogliofànacosadiversa ho preso coraggio e via con la frangetta che poi io ho una fronte bella spaziosa e mi piaceva pure, anche se non era come immaginavo io. 
Il problema era il tempo ogni volta di fonarla, e poi bastava una folata di vento e addio al mio lavoro e in più sembrava che dietro i ricci si ammosciavano.
Lei invece che ha fatto la stessa cosa mi ha detto che potrei fare un trattamento (no stiraggio) che mi fa mantenere liscia la frangia così da non uscire pazza.
Bene, ci sto pensando seriamente.... già mi immagino così tipo
Ma comunque lei Zooey Deschanel ha il taglio perfetto che dico io:

qui è più riccia

Change Look??? 

2 commenti:

  1. Per chi ha i capelli lunghi andare dal parrucchiere è sempre un incubo!!! XD
    Concordo, è molto carino lo stile di Zooey! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti e per me è sempre stato un incubo, per fortuna questa volta mi ha capita, ma lei è bravissima =)
      Mi devo solo buttare a "rifare" la frangia e sperare che non sia come qualche anno fa =.=

      Elimina