mercoledì 19 settembre 2012

Vorrei vivere come in Sex and the City

Vorrei vivere come in Sex and the City. 
Mi spiego meglio: adoro l'amicizia di queste 4 donne e la desidero con tutto il cuore. 
Non conoscevo questo telefilm, ne sentivo parlare però non mi sono mai andata ad informare bene. Poi escono i film al cinema ed è amore. E così ho recuperato tutte e 6 le stagioni e con mia sorella le abbiamo letteralmente divorate.
Invidio il loro modo di vivere, non tanto il fatto che ognuna ha il suo appartamento e che vive a New York (questi sono dettagli =_='), ma il loro affiatamento. 
Nonostante crisi con i fidanzati, mariti, gravidanze inaspettate, turni di lavoro, riescono sempre a trovare del tempo per loro, quasi sempre la pausa pranzo insieme e la sera infischiarsene se il fidanzato di turno o flirt temporaneo ha dato buca e uscire per qualche locale alla moda a divertirsi. Sempre loro 4!
E' mai possibile che arrivata a 26 anni i miei livelli di amicizia siano rimasti al liceo? 
Del liceo ho un' amica strettissima che vive più o meno vicino me, con il bus impiego 10 minuti a raggiungere casa sua.
Al liceo non facevamo altro che dirci "Non vedo l'ora di avere la macchina così finalmente potremo vederci più spesso, uscire la sera" ed è rimasto un sogno.
Io ho preso la patente, ma non ho la macchina e guai a chiederla ai miei, mentre lei questa estate ha comprato una Smart e quindi uno pensarà: evvaiiii basta uscite solo di mattina o pomeriggio come al liceo (i bus ci sono solo fino alle 20 =/), basta stressare genitori con i passaggi, da oggi si esceeeeee.
E invece non ricevo mai una telefonata di questo genere. Se non chiamo io non ci sentiamo quasi mai, anzi mai per mesi. Poi quando ci vediamo, ovviamente ancora di mattina e la raggiungo con il bus, è bello perchè sembra non ci siamo mai staccate però si sente che manca qualcosa.... non c'è più quell'affiatamento!
Ma questo è successo anche con altre amicizie, nate anni dopo il liceo: finchè chiamo, organizzo, ecc allora ci si vede, ma appena io non mi faccio sentire spariscono tutte!
Ho bisogno di amicizie vere, mature e sapere che per qualsiasi cosa loro ci saranno così come io!
Non mi abbatto più di tanto nel trovarle perchè ho un carattere che mi ha sempre permesso di fare subito amicizia con le persone.... il problema è che appunto le trovo sbagliate.
Vorrei vivere proprio come in Sex and the City =P












2 commenti:

  1. Arrivo qui per caso :) Anche io sono un grande fan di Carrie&co. Ho visto, rivisto, stravisto la serie e i due film e continuo a sperare - ingenuamente - in un terzo capitolo :)
    Bello il loro affiatamento, forse è difficile ritrovarlo nella vita reale, ma mai dire mai! ;)
    ti seguo, ciao!

    RispondiElimina