sabato 15 settembre 2012

L'abitudine è una brutta..."abitudine"


L'abitudine è davvero una brutta "abitudine"! 

Di mio comunque SONO una tipa abitudinaria, ovvero quando mi trovo bene con una cosa non cambio... e sto parlando per anni!

Faccio un esempio pratico sul cibo. Per anni ho mangiato la pizza bianca con cotto e funghi, anche se a volte era solo cotto o solo funghi, ma questi erano gli unici cambiamenti che mi concedevo. Adesso da più di 3 anni (ammazza e come passa il tempo O.o) mangio solo marinara e a volte ci faccio aggiungere il salame dolce. Questo perchè il mio Lui è uscito intollerante al lattosio e mi sembrava brutto all'inizio mangiare con la mozzarella davanti e così per fargli compagnia ho provato la marinara (tanto comunque non vado pazza per la mozzarella =P) e con grande stupore mi è piaciuta molto anche perchè leggera. Altrimenti non avrei MAI cambiato!! 
Dove voglio arrivare con questo? A una cosa che mi è successa in questi giorni e per colpa delle abitudini! 


É dalle medie che io prendo il pullman e per quanto a volte non lo sopporto per via di orari, attese, ecc è il mezzo che mi permette di raggiungere i posti in cui voglio andare. E mi sono sempre vantata di ció perchè nei limiti (alle 20 c'è l'ultima corsa) mi sposto a piacimento senza dare fastidio a terzi e soprattutto non ho paura di viaggiare sola. 

Da quando faccio scuola di estetica poi si è aggiunto il treno. Io insieme a due amiche viaggiamo e la mattina passa una di loro con la macchina che ci porta a due fermate dopo la mia in modo che parcheggia e prendiamo il bus che ci porta alla stazione. 
Che è successo in questo modo!? Che il fatto di stare sempre in 3 e quindi in compagnia e la comoditá di andare alla fermata con la macchina (altrimenti dovrei arrivarci a piedi anche se nn è troppo distante), impigrisce!! 
Eh si le abitudini impigriscono (che poi io giá lo sono =_=`) perchè diventano una culla, é giá tutto bello programmato e tu come ogni mattina segui il copione e succede che se le tue colleghe non vengono a scuola, il programma cade e pensi "vabbè oggi salto anche io". 

Ed è proprio questo che mi è successo in questi giorni e ne sono arrabbiatissima. Ovviamente verso me stessa; ma come è potuto capitare? 

Io libera e indipendente!! 
Durante questi giorni che da me ha fatto la tempesta, ovviamente alle 5 del mattino quando mi sveglio, ricevo le telefonate che non si sarebbero mosse con questo tempo, ed io?? mi sono lasciata prendere e non sono andata nemmeno io... e alle 6e30 quando saremo dovute uscire di casa puntualmente niente più pioggia e anzi verso le 8 addirittura il sole!! 
Queste cose non devono piú succedere, ma anzi devo essere io a dire "oggi non mi va" e non comportarmi come fanno gli altri... alla fine immersa nel tunnel dell'abitudine mi sono lasciata prendere e il bello è tipo che le mie colleghe lasciate sole non partirebbero proprio da nessuna parte, io si invece ecco perchè ci sono rimasta male della mia stessa reazione! 
Da oggi si cambia: bus fuori casa mia chi c'è c'è, tempesta o sole. 
L'errore piú grande è quando metti la tua vita nelle mani degli altri! 
È vero l'errore è nostro che l'abbiamo commesso, ma l'importante é accorgersene e non ricadere nelle brutte abitudini =D

Nessun commento:

Posta un commento