domenica 30 settembre 2012

Il nostro Governo fa schifo...

Ma fa schifo sul serio!! 
E poi dicono "eh tutti, tra giovani e adulti (ma soprattutto i giovani) vanno via dall'Italia", "oggi come oggi non si sposa più nessuno restano a casa fino a 40 anni", "non si fanno più figli", "i giovani non hanno voglia di lavorare".
E grazieeeeeeeee. 
Questo è un Governo fatto apposta per far scappare i giovani; non ci aiutano in nessun modo, è tutto complicato non solo trovare un lavoro (addirittura anche per chi si è fatto un mazzo a prendersi una Laurea) ma non vieni riconosciuto, non esistono promozioni e quindi si resta sempre a livello base, non si viene pagati quanto deve perchè anche il titolare stesso di un'azienda è messo K.O. dalle tasse e non ci si può fare nulla. 
Questo significa: sempre meno lavoro, si arriva a 30 anni che si sta ancora studiando, tasse sempre più alte ma stipendi sempre più bassi, affitti/vendite di case spropositati e ditemi un giovane che si vuole sposare dove va a prendere tutti i soldi e vogliamo mettere poi l'arrivo di un figlio? O due?
Anche un contratto a tempo indeterminato è diventato una beffa, perchè ovviamente è indeterminato finchè quell'azienda resta aperta!!
Io non capisco perchè da noi le cose siano così complicate, mentre nelle altre città europee è tutto più semplice o comunque il Sistema funziona meglio!
L'esempio più banale è la macchina: non tutti possono permettersela come detto sopra, ma i mezzi pubblici non si organizzano con più orari e alle 20 c'è l'ultima corsa, una povera che vuole uscire di casa per una passeggiata non può: non hai la macchina? resta a casa sfigata! 
Oppure ti chiamano a lavorare proprio nel posto in cui i pulman non passano e ti dicono "ah se non hai una macchina non va bene, non possiamo assumerti", ma se non lavoro come me la faccio una macchina??
In altre città trovi mezzi sempre e in più potresti prendere una macchina in comodato d'uso e pagare solo i chilometri che fai; 
Oppure la cosa dell'esperienza, ma se nessuno ti mette mai alla prova come si fa ad imparare un mestiere? Mica possiamo passare la vita sui libri e basta?
E la cosa più eclatante e squallida che esiste è vedere attaccato ai negozi cartelli come "cercasi commessa veramente esperta", ma per caso hanno fatto una scuola apposta? no perchè ribadisco: se nessuno ti fa fare esperienza come si diventa veramente esperte??
Che poi diciamocela tutta, ma ste commesse (senza offesa per nessuno ovvio) ma cosa fanno in più che dire serve aiuto? nulla!! Nessuna strategia di marketing speciale! Mah!
Ogni cosa: studiare; poi vai a richiedere il lavoro "sei troppo grande noi assumiamo fino ai 25 anni"! E allora ditelo che stiamo sbagliando tutto!!
Sempre più convinta di provare un'esperienza a Londra ù_ù
Attimo di sfogo concluso!







Nessun commento:

Posta un commento